RICORDI GUSTOSI DI MADRID


















Giugno 2010. Aspettando l'estate abbiamo deciso di regalarci qualche giorno a Madrid. Vivace e affascinante, energica e vitale. Le meraviglie del Palazzo Reale, la vivacità di Puerta del Sol, il viavai di Plaza Mayor, la maestosità della Guernica di Picasso al Centro de Arte Reina Sofia e la ricchezza del Prado. Ma la vera Madrid l'abbiamo incontrata al Parco del Buen Retiro. Qui la Madrid che sfugge al caos della vita cittadina per sdraiarsi in un parco dalle innumerevoli sfaccettature. Per una romantica fuga in barca, per una passaggiata nel verde, per una lettura solitaria all'ombra di un albero, per reincontrarsi lontano dal caos cittadino.

DA NON PERDERE
- Ristorante Sobrino de Botin, per assaggiare il maialino al latte nel ristorante più antico del mondo http://www.botin.es/
- Chocolateria San Ginés, Pasadizo de San Ginés 5, per una golosa colazione a base di Churros e cioccolata calda.
- Casa Labra  http://www.casalabra.es/. Un posticino davvero carino, dicono inalterato dal 1860. Affollato per il suo Bacalao fritto, ideale all'ora dell'aperitivo. Ricco di storia, si dice che qui abbiano fondato il Partito Socialista Spagnolo nel 1879.
- Cerveceria Compano, Calle de Botaneros. Un baretto davvero spartano ma capace di regalare a qualsiasi ora una specialità di lunga tradizione: il bocadillo de calamares, un paninone ripieno di calamari fritti.

2 commenti:

  1. Ciao piacere di conoscerti e ben arrivata ..al mio blog :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Vero e benvenuta tra le blogger!!!
    Grazie del sostegno e per avermi fatto ricordare quanto sia meravigliosa Santorini...
    A presto,
    Ale

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails