FAGOTTINI DI MANZO, ZUCCHINE E SCAMORZA

28 esima settimana ... ho sempre fame ma non ho mai voglia di cucinare! I soliti sapori mi annoiano terribilmente e se implicano anche una preparazione lunga e laboriosa proprio in questo periodo non fanno per me... forse sto cambiando gusti!
Possibile? Contro questa sorta di apatia culinaria oggi ho provato una ricettina veloce, non so dire dove l'ho vista ma il risultato è davvero sfizioso!



INGREDIENTI
fettine sottilissime di bovino adulto
zucchine
scamorza
prezzemolo
sale, pepe
vino bianco

PREPARAZIONE
Per prima cosa tagliare le zucchine a fette molto sottili e grigliarle. Poi prendere le fettine di carne e stenderci su una fetta di zucchina grigliata e una fettina sottile di scamoza di dimensioni ridotte rispetto la zucchina. Poi arrotolare la carne prima chiudendo su se stessi i quattro bordi e poi arrotolandola, fermando il tutto con uno stuzzicadenti. Fare rosolare bene i fagottini in padella con un filo d'olio, salarli e peparli. Sfumare con il vino bianco e lasciarli cuocere per almeno 15 minuti. In ultimo non dimenticare il prezzemolo! Sfiziosi!

6 commenti:

  1. Sfiziosa davvero questa ricettina! Ma anche sana e veloce... che volere di più da un involtino?
    Ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  2. unanottima ricetta che è sana e naturale senza perdersi in gusto!

    RispondiElimina
  3. molto invitanti, da provare presto, grazie per la ricetta!!!

    RispondiElimina
  4. Sono appena approdata nel tuo blog, e oltre a farti i complimenti per la ricettina semplice e appetitosa, volevo farti i miei auguri per la gravidanza. Sono diventata una tua sostenitrice, se ti va passa a farmi un saluto. A presto!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails