CREMA DI CAROTE

















                                                         
Sembra proprio che anche a Milano sia arrivato il freddo e non ho ancora fatto il cambio di stagione! Lo so sono decisamente in ritardo! Ma appena apro l'armadio con i buoni propositi, non so per quale motivo una forza misteriosa mi porta a richiuderlo. C'è di positivo che il freddo porta con se l'avvicinarsi del periodo più bello e luccicante dell'anno ma forse un po' troppo mangiareccio e così... ho deciso di inaugurare un periodo di creme di verdure! Ho deciso di mettermi alla prova con la mia prima crema carote, rigorosamente senza patate, panna, latte ...ma vi assicuro profumatissima!


INGREDIENTI
- 3/4 carote
- una cipolla
- 2 spicchi d'aglio
- sale, pepe
- olio evo
- rosmarino, salvia e alloro

PREPARAZIONE
Tagliare la cipolla a listarelle e le carote a rondelle e farle soffriggere in padella con un filo d'olio e gli spicchi d'aglio. Aggiungere il brodo vegetale e far cuocere per almeno 40min. con un trito di rosmarino, salvia e alloro. Poi con un mulinex ad immersione frullare a crema! Completare con dadini di pane tostato! Decisamente arancione e golosa!!!

13 commenti:

  1. Davvero niente male con questa fredda giornata ...
    Buona domenica dai viaggiatori golosi...

    RispondiElimina
  2. buona, leggera e colorata, aiuta il morale sai? buon w.e. Ely

    RispondiElimina
  3. Ciao!! ho postato ora ora anche io un ricetta per la vellutata di carote!!
    che coincidenze, la mia però è meno lavorata della tua: ovvero solo carote e fiore di finocchio selvatico.. e... a dirla tutta adesso che ho letto la ricetta sembra più buona la tua xD
    mannaggia.. l'avessi letto 30 minuti fà avrei provato con la tua ^_^

    RispondiElimina
  4. non solo è buona e calda ma mette di buon umore

    RispondiElimina
  5. quel colore di questi tempi basta a scaldare un pò, poi il gusto è fantastico!
    amo le minestre!

    RispondiElimina
  6. Ho una sorpresa per te :
    http://cookisgood.blogspot.com/2010/11/un-premio-trasferibile.html
    A presto, Giorgia

    RispondiElimina
  7. Sembra un piatto davvero caldo e buono! Il tuo blog è molto appetitoso!
    Bacioni

    RispondiElimina
  8. E' proprio ciò che ci vuole, ritemperano lo spirito e il corpo
    buona domenica
    barbaraxx

    RispondiElimina
  9. che bella ricetta, perfetta con questo freddo!

    RispondiElimina
  10. Davvero una ricetta che ti scalda!
    Poi adoro le creme in purezza senza aggiunte varie che spesso coprono il sapore!
    Deve essere davvero buona!

    RispondiElimina
  11. ciao sono passato per farvi gli auguri di Buon Natale

    RispondiElimina
  12. ciao, scopro ora il tuo blog!!!se vuoi fare un salto nel mio c'è un contest...

    RispondiElimina
  13. Che bella questa ricetta!! Un modo carino per utilizzare tutte le carote che ho! Ha un'aspetto molto invitante! Ciao e se ti va vieni a trovarmi nel mio nascente blog!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails