ARROSTO DI VITELLO AL LATTE















                                                            
Dopo settimane di insonnia, sorprendentemente oggi mi sono alzata alle 11! :-), quasi non ci credevo quando ho aperto gli occhi!!! Carica e riposatissima, dopo quasi 14 ore di sonno, mi sono dirottata in cucina... e ho deciso di cucinare l'arrosto di vitello al latte!

INGREDIENTI
Arrosto di fesa di vitello
Cipolle
Latte
Sale e Pepe

PREPARAZIONE
Mi piace cucinare questi piatti apparentemente laboriosi e dalla lunga e lenta cottura nella pentola a pressione, sicuramente perchè decisamente più veloci... ormai la mattina era quasi finita e la fame era dirompente! W la pentola a pressione! Rosolare quindi la carne nella pentola con un filo d'olio e una cipolla affettata, salarla e peparla quanto basta aggiungendo una foglia d'alloro. Successivamente aggiungere due dita di latte e chiudere la pentola. Dal fatidico sibilo cuocere per circa 30 minuti. A cottura ultimana aprire il coperchio (rispettando le indicazioni della propria pentola a pressione), tenere da parte la carne e con un mulinex ad immersione frullare il fondo fino ad ottenere una salsa gustosissima da servire calda sull'arrosto. Piccolo trucchino... tagliare l'arrosto sempre freddo! Da accompagnare con le immancabili patate!

9 commenti:

  1. che fame questo vitello.. una vera goduria !

    RispondiElimina
  2. sembra squisito, poi ho sentito dire che il latte ammorbidice la carne è vero? o è leggenda metropolitana? ^_^

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Gran bella ricetta che farebbe la felicità di casa! Un abbraccio e buonissimo fine settimana

    RispondiElimina
  5. Un secondo squisito e di quelli che non stancano mai!

    RispondiElimina
  6. Ma come ti capisco!!! Avrei bisogno anche io di dormire 14 ore di fila!!!! Ma gli impegni non me lo permettono.
    Ottimo piatto, adoro la carne con le patate!!!

    RispondiElimina
  7. bello il tuo blog, ti seguirò con piacere ^_^

    RispondiElimina
  8. ciao ...io vorrei sapere come poter cucinare il petto di vitello .....un modo sfizioso e gustoso

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails