ORECCHIETTE PESTO E MEZZANCOLLE

Ho visto questa ricettina un po' di tempo fa in uno dei tanti programmi televisivi che ogni tanto mi soffermo a guardare. L'ho trovata da subito molto sfiziosa e saporita.



INGREDIENTI
- ovviamente le orecchiette
- pomodorini pachino
- mezzancolle
- aglio
- olio, sale q.b.

PREPARAZIONE
Far bollire le orecchiette in acqua salata. In un padellino far rosolare l'aglio in un filo d'olio e unirvi i pomodorini, in fine aggiungere le mezzancolle per pochi minuti e correggere di sale. Scolare le orecchiette e condirle con il pesto ma prima di servirle unirvi anche i pomodorini e le mezzancolle! Davvero gustoso! Buon appetito! Il prossimo step? Orecchiette fatte in casa!

5 commenti:

  1. Un piatto tutto mediterraneo,con ingredienti di prim'ordine.
    Complimenti Raffa

    RispondiElimina
  2. Grazie per la gradita visita!
    Bel blog...complimenti!
    Per non parlare della ricetta, il pesto è la mia salsa preferita e le orecchiette è un formato di pasta largamente usato dalle mie parti...ricetta favolosa!
    A presto...

    RispondiElimina
  3. Che belle orecchiette e che bei colori ha questa pasta! Devo dire invidio molto chi l'ha mangiata!! Ciao buona domenica

    RispondiElimina
  4. Anche se dalle mie parti le orecchiette non si usano molto io le adoro e me le faccio spesso.
    La tua ricetta è stupenda, me la segno e magari la provo.... Complimenti, davvero bravissima.
    Ciao e a presto

    RispondiElimina
  5. squisita questa ricetta.. adoro le orecchiette

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails