BIANCO PALATO

Trovato un POSTICINO davvero carino a Milano: BIANCO PALATO.

Bianco Palato è una piccolissima bottega tutta bianca in cui perdersi, dedicata ai migliori sapori delle regioni italiane ma dove regina la mozzarella di bufala arriva giornalmente dalla puglia. Ad accogliere un gentilissimo signore che entusista decanta e racconta il gusto, la genuinità e il piacere per l'eccellenza: le lenticchie di Ustica, il pesto al pistacchio di Bronte, il tonno rosso e la bottarga di Favignana, la nduja calabrese, i salumi di Norcia e molto altro.... ma le prime cose che si hanno voglia di assaggiare sono rigorosamente bianche: burratine pugliesi, stracciatella, primosale, cacioricotta ... Purtroppo le pagnotte di grano duro a lievitazione naturale tanto decantate dal gentil signore erano finite... ma non posso se non tornare per provarle! In un quartiere dove i supermercati certo non mancano trovare inaspettatamente e quasi per caso un posticino dal sapore antico riporta alle tradizioni autentiche... quelle a volte messe da parte alle quali non si può certo rinunciare! Da provare!

BIANCO PALATO
Piazza Napoli, 7
Milano
Tel. 0242293446

6 commenti:

  1. Ciao,mi sono unita ai tuoi sostenitori se ti fa piacere passa a trovarmi, ho appena dato il via ad un nuovo contest, magari ti può interessare!!!!
    A presto

    RispondiElimina
  2. Ciao sono capiata per caso nel tuo blog
    volevo inserirmi subito tra le tue lettrici ma non riesco..viene fuori una scritta di provre più tardi ...che ci sono problemi uffà
    ma torno...torno perchè è mia intenzione seguirti quindi a presto Anna

    RispondiElimina
  3. Evvivaaa sono sempre io...
    finalmente ce l'ho fatta, sono la numero 101 ciaoooo

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono capitata per caso nel tuo blog, è molto carino.
    Bianco Palato lo conosco bene, ha davvero degli ottimi prodotti.

    A presto!

    Giovanna

    RispondiElimina
  5. Carino il posticino...e a Roma? CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  6. Conosco il posto, io vado a servirmi nel negozio di Via Pordenone a Milano; la mozzarella di bufala arriva fresca tutti i giorni ed è molto buona. Una vera golosità.
    Ti ringrazio, in ogni caso, per la tua segnalazione e complimenti per il blog...!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails